rotate-mobile
Razzismo / Lignano Sabbiadoro / Via Tarvisio, 5

Il paziente al medico a Lignano: "Negro bastardo, non toccarmi che mi attacchi malattie"

Grave episodio di razzismo nei giorni scorsi nella cittadina balneare friulana. Protagonista della vicenda un uomo dall'accento veneto

"Negro bastardo schifoso, pezzo di merda. Preferivo due costole rotte in più piuttosto che un negro dottore. Un negro di merda. Che schifo, mi vien da vomitare. Croce rossa a Lignano, i negri all’arrembaggio. Una laurea da voi costa 500 dollari, pezzente. In inglese? Francese? Parlo cinque lingue. Che schifo. Non toccarmi, che poi mi attacchi malattie". 

Il testo, ripulito da numerose bestemmie, riproduce quanto indirizzato da un paziente del pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro gli scorsi giorni all'indirizzo di un medico, originario del Camerun, il dottor Andi Nganso. Il paziente, che ha rifiutato di farsi curare, aveva un marcato accento veneto. Il fatto è rimbalzato sui social, in particolare su Twitter. Non risulta al momento che il medico oggetto di discriminazione abbia sporto denuncia (sembra sia intenzionato ad andare dalle forze dell'ordine nella mattinata di venerdì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il paziente al medico a Lignano: "Negro bastardo, non toccarmi che mi attacchi malattie"

UdineToday è in caricamento