rotate-mobile
Cronaca

Rave party con droga nei boschi, nei guai due friulani

Carabinieri e Guardia di Finanza sono intervenuti a Dimaro - in Trentino - con unità cinofile e ispettore Siae: sequestrate droghe per 200 grammi. Un 24enne ritenuto l'organizzatore dell'evento

Maxi sequestro di droga a un rave party organizzato nella notte tra sabato e domenica nei boschi di Dimaro, in Trentino. Alla festa, non autorizzata, si sono presentati anche Carabinieri e la Guardia di Finanza; con l'ausilio dei cani sono state controllate 38 auto, molte provenienti da fuori provincia, e 74 persone.

I FRIULANI COINVOLTI. Ammonta a 200 grammi il totale delle sostanze sequestrate: una coppia di partecipanti al rave - entrambi friulani e già conosciuti dalle forze dell’ordine - è stata trovata  con un vero e proprio campionario comprendente 100 grammi di hashish, 60 di metanfetamina in cristalli, 54 pasticche di ecstasy, 6 grammi di eroina, 4 "francobolli" di una sostanza conosciuta come "speed". La flagranza di reato ed i precedenti specifici a carico dei due ne hanno determinato l'arresto.

L'ORGANIZZATORE. Un 18enne vicentino, trovato in possesso di 42 grammi di hashish, è stato  denunciato, mentre altri 16  partecipanti alla festa, perlopiù molto giovani, sono stati segnalati come assuntori. Un 24enne della Val di Sole, ritenuto l'organizzatore dell'evento, dovrà rispondere di apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo. 

Parte del materiale sequestrato

carabinieri.cles-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party con droga nei boschi, nei guai due friulani

UdineToday è in caricamento