rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Buttrio / Via Buttrio

Rapina l'incasso della farmacia minacciando il titolare con un cacciavite: fermato un uomo

Un uomo è stato fermato dalla polizia, oggi pomeriggio, dopo aver rapinato una farmacia in via Buttrio: poco prima aveva tentato di derubare anche due anziane sorelle in casa loro

Rapina una farmacia e tenta di derubare due donne: fermato un uomo a Udine.

I fatti

Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 marzo, personale della Squadra Mobile e della Sezione Volanti della Questura di Udine hanno fermato un cittadino italiano per i reati di rapina aggravata, perpetrata presso una farmacia di via Buttrio, e di tentata rapina aggravata, nei confronti di due signore residenti in via Pontebba.

Le rapine

Alle 10.00 circa di questa mattina l’uomo, armato di cacciavite, dopo essersi introdotto con un’effrazione all’interno di un’abitazione in via Pontebba, ha minacciato due sorelle anziane residenti nella casa, richiedendo loro denaro contante. Il malvivente, probabilmente disturbato dalla presenza di un vicino di casa delle signore, si è però alla fuga desistendo. Verso le 10:40, il malfattore è entrato con il volto doperto nella farmacia “BP SNC” di via Buttrio e, brandendo un cacciavite all’indirizzo del proprietario, si è fatto consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa per poi darsi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Il fermo

Il tempestivo intervento degli operatori della Polizia di Stato e i successivi accertamenti hanno permesso di rintracciare, nel corso del pomeriggio, il responsabile dei fatti criminosi: l'uomo si trovava in viale XXIII marzo a bordo dell’autovettura verosimilmente utilizzata per la fuga. Il malvivente è stato quindi condotto presso gli uffici della Questura dove l’attività di polizia giudiziaria ha condotto al ritrovamento e al sequestro di tre cacciaviti e di parte della somma di denaro. L’uomo è stato quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato presso il carcere di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina l'incasso della farmacia minacciando il titolare con un cacciavite: fermato un uomo

UdineToday è in caricamento