rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campoformido

Tre uomini incappucciati entrano in casa e portano via valori per 10mila euro

Il fatto è accaduto a Villa Primavera: tre ladri sono entrati in una villetta dove risiede un'anziana signora assistita da una badante

Sono entrati in casa col favore del buio, incappucciati, terrorizzando un'anziana signora e la sua badante e portandosi via tutti i gioielli che sono riusciti a trovare. Il brutto episodio è accaduto domenica sera nel quartiere residenziale di Villa Primavera, nel comune di Campoformido.

I fatti

I malviventi si sono introdotti in una villetta nella zona tra via Santa Caterina e viale delle Rose: erano all'incirca le 23.30 quando i tre sono entrati in casa incappucciati imbattendosi nella signora che fa da badante all'anziana proprietaria di casa. Una volta che i tre hanno obbligato la donna a rimanere seduta, hanno potuto agire indisturbati frugando ovunque. Dopo una ventina di minuti sono scappati portandosi via circa 300 euro in contanti e diversi gioielli. La stima del furto si aggira tra gli 8 e i 10mila euro.

Una volta che i ladri si sono allontanati la donna ha potuto chiamare il 112: sono così giunti sul posto i carabinieri del comando stazione di Campoformido che hanno dato il via alle indagini dopo il sopralluogo all'interno dell'abitazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre uomini incappucciati entrano in casa e portano via valori per 10mila euro

UdineToday è in caricamento