rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Rapina un ragazzo con la pistola assieme ai figli minorenni

L'episodio si è verificato in strada. Al centro della vicenda un 40enne residente a Udine

Assieme ai suoi due figli minorenni si è presentato in strada di fronte a un ragazzo, e lo ha minacciato con una pistola (rivelatasi poi una riproduzione giocattolo sprovvista del tappo rosso), al fine di ottenere dal giovane tutto quello che aveva a disposizione. Il malcapitato, comprensibilmente spaventato dalla vicenda, ha consegnato al trio tutti i soldi che aveva nel portafoglio, circa 105 euro. 

Successivamente i tre hanno tagliato la corda e il derubato ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà. A quel punto sono partite le indagini, che hanno permesso di portare all’identificazione del gruppo. Il capofamiglia è un 40enne residente in città.

In seguito a una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto la pistola giocattolo e hanno recuperato parte della somma sottratta. Nella giornata di mercoledì è stata data esecuzione a un ordine di carcerazione per rapina aggravata in concorso. Il 40enne si trova in casa sua ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un ragazzo con la pistola assieme ai figli minorenni

UdineToday è in caricamento