rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Piazzale Valle del But

Ancora una rapina alla Posta del "Villaggio del Sole", «è sempre lo stesso uomo»

A distanza di una settimana lo stesso ufficio è stato colpito alla stessa ora e con le medesime modalità criminali. Il titolare del bar vicino, visitato dai ladri 6 volte in 12 anni: «Siamo allo sbando»

Stesso luogo, stesso giorno e stessa ora, e pare pure stesso rapinatore. Ancora una rapina alle poste di piazzale Valle del But, a metà strada tra la frazione dei Rizzi e il Villaggio del Sole, giusto accanto al parco di cemento “Ardito Desio”. Come accaduto la settimana scorsa, poco dopo le 13, un uomo si è introdotto all’interno dell’ufficio e - con un coltello tra le mani (che si è scoperto essere di plastica) - ha chiesto che gli venissero consegnati i soldi presenti in cassa. Il 2 novembre il bottino è stato di 9mila euro, in questo caso è ancora in fase di quantificazione. Secondo quanto riferito da un’impiegata - presente al lavoro assieme a due colleghe femmine e un maschio - il modus operandi e le dinamiche della rapina sono molto simili a quella precedente. Sarebbero addirittura opera dello stesso soggetto. Una volta uscito l'impiegata ha cercato di vedere se il bandito se ne fosse andato con qualche mezzo di locomozione per intercettare almeno la targa, ma niente da fare, pare essersela svignata con le sue gambe come il mercoledì della settimana passata. Sulla vicenda indagano gli uomini della Questura cittadina.

Cuffia e occhiali a specchio, elementi per camuffare il volto, ritrovati dalla Polizia nei paraggi

cappuccio-2

«SIAMO ALLO SBANDO». Michele Comentale, titolare del vicino “Bar Neruda”, commenta in maniera rassegnata quanto accaduto, senza però perdere il sorriso sulle labbra, nonostante nei suoi 12 anni di gestione del locale sia stato derubato per 6 volte. Il barista guarda il bicchiere mezzo pieno: «Mi va bene che negli ultimi 2 anni non mi sia successo nulla». Comentale non perde nemmeno lo humor, e chiude serafico con una battuta: «Potrei appendere le chiavi fuori dal bar con un cartello che reciti “in caso di furto ecco le chiavi” così almeno mi risparmierei i soldi da investire per sistemare i danni».

Michele Comentale
comentale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rapina alla Posta del "Villaggio del Sole", «è sempre lo stesso uomo»

UdineToday è in caricamento