rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzetta del Pozzo

Rapina all'internet point, l'autore condannato a 6 anni di reclusione

Il tribunale di Udine ha inflitto la pena a un 22 enne originario di Palermo. Gli altri protagonisti della vicenda erano stati precedentemente giudicati

Sei anni di reclusione. A tanto ammonta la condanna pronunciata ieri dal Tribunale di Udine nei confronti di A. S., 22 enne, originario di Palermo e residente a Monfalcone, imputato per una rapina messa a segno in un phone center di Udine nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorso, e per le lesioni causate al proprietario dell’esercizio.

Quella sera, poco dopo la mezzanotte, l’uomo sarebbe entrato nel locale insieme a due complici (che hanno già patteggiato la pena) e a un minorenne, la cui posizione è al vaglio del Tribunale dei minori di Trieste. Secondo l'accusa il gruppetto avrebbe aggredito il titolare facendolo cadere a terra, tenendolo fermo e colpendolo con calci in faccia e sul corpo, provocandogli lesioni al volto per 5 giorni di prognosi. Successivamente avrebbero aperto un registratore di cassa con un calcio, sottraendo 395 euro in contanti e altri 100 da un'altra cassa.

Il gruppo era stato fermato poco dopo da una pattuglia delle Volanti della Questura di Udine, mentre si allontanava in gran fretta dalla zona. La Procura della Repubblica aveva chiesto una condanna a sette anni e otto mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'internet point, l'autore condannato a 6 anni di reclusione

UdineToday è in caricamento