rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Udine centro, furto in gioielleria: colpo gobbo da 100.000 euro

Tre donne e un uomo hanno agito in maniera rapida e organizzata nella mattinata di sabato. Coinvolto probabilmente un quinto complice, che poco prima aveva perlustrato a fondo il negozio

Una banda di ladri, probabilmente di origine sudamericana, ha svaligiato una gioielleria del centro di Udine. Il bottino, secondo le prime stime, ammonta a circa 100 mila euro.

I ladri, tre donne e un uomo, sono entrati in azione intorno alle 11.30 di sabato mattina. Mentre uno dei complici accompagnava uno dei titolari all'esterno con la scusa di chiedere informazioni su alcuni gioielli in vetrina, all'interno un altro distraeva l'altro titolare presente in negozio, dando la possibilità alle altre due donne di asportare a colpo sicuro 6 rotoli di velluto contenenti gioielli preziosi.

Il colpo era stato preparato quasi sicuramente da un quinto complice, entrato in gioielleria un'ora e mezza prima. Il giovane con una scusa si era fatto mostrare alcuni ori, per individuare il posto in cui i gioiellieri tenevano i velluti. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile di Udine.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine centro, furto in gioielleria: colpo gobbo da 100.000 euro

UdineToday è in caricamento