rotate-mobile
Cronaca San Daniele del Friuli / Via Piccola, 27

San Daniele del Friuli: rapina in villa, immobilizzata e picchiata una ragazza

Due malviventi si sono introdotti all'interno di un'abitazione isolata nel centro del Friuli collinare, alla probabile ricerca di denaro e preziosi. Hanno legato e malmenato la figlia dei proprietari

Sono entrati in casa furtivamente attorno alle cinque dl pomeriggio e hanno immobilizzato e malmenato una giovane di 22 anni.Se ne sono andati senza riuscire a recuperare refurtiva.

Il fatto è accaduto a San Daniele del Friuli, in via Piccola. Protagonista involontaria della vicenda A.Z., figlia dei proprietari di casa, in quel momento assenti. Il padre fuori dall'Italia per lavoro, la madre impegnata in commissioni.

La ragazza si è vista arrivare in casa due ceffi, che l'hanno legata a una sedia, picchiata e minacciata perchè rivelasse l'eventuale presenza di una cassaforte. Mantenendo il sangue freddo è riuscita a ingannare i malviventi e a farli fuggire dopo aver finto di aver attivato un allarme.

A.Z. è riuscita poi ad avvertire la madre tramite sms, che ha così chiamato la vicina per soccorrerla e portarla in ospedale, dove è stata medicata.

Sul posto i carabinieri della stazione locale e il Comandante del Nucleo investigatori di Udine, il capitano Fabio Pasquariello.

L'esterno della villetta, con alle spalle l'aperta campagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Daniele del Friuli: rapina in villa, immobilizzata e picchiata una ragazza

UdineToday è in caricamento