rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pasian di Prato / Via Torino

Armato di coltello rapina un supermercato e scappa in mountain bike

Il colpo è avvenuto questa mattina a Pasian di Prato, a pochi minuti dall'apertura del punto vendita

Furto con rapina all'interno di un supermercato di Pasian di Prato. E' avvenuto questa mattina, poco dopo le 9, quando un uomo, parzialmente travisato, è entrato al punto vendita Despar di via Torino aperto da pochi minuti.

L'irruzione

Il soggetto, appena varcato l'ingresso, anzichè dirigersi verso il corridoio che dà accesso agli acquisti, si è invece diretto alla cassa più vicina. Qui ha estratto un coltello da cucina e impugnandolo con forza ha iniziato a minacciare la commessa chiedendo il contante custodito nel cassetto. Questione di attimi e l'uomo, vedendo la donna semi pietrificata, ha quindi aperto e prelevato i contanti in autonomia prelevando le banconote presenti, ben poche vista l'ora. Subito dopo è quindi fuggitto all'esterno dove ad attenderlo c'era la sua fidata mountain bike. Una volta montato in sella si è quindi dato alla fuga facendo sparire ogni sua traccia. 

Le indagini

Difficile per il momento la ricostruzione dell'identikit del rapinatore. La cassiera non ha saputo dare alcun elemento valido a causa delle poche e brevi frasi pronunciate dall'uomo e dal camuffamento messo in atto. Qualche elemento utile ai militari dell'arma che indagano sul caso sarà forse fornito dalle immagini di videosorveglianza interna. Il bottino recuperato dal malvivente è comunque quantificabile in poche centinaia di euro, ovvero nel solo fondo cassa che era stato preparato all'apertura.

I precedenti

Il Despar di via Torino non è nuovo a rapine a mano armata. L'8 e il 21 dicembre del 2016 era stato infatti vittima di altri due episodi simili. Entrambi i colpi, però, erano stati commessi impugnando una pistola e in orario di chiusura.  Vedi link qui in basso. 

Rapinata ancora una volta la Despar di Pasian, 3mila euro di bottino

Rapina a mano armata alla Despar di Pasian di Prato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina un supermercato e scappa in mountain bike

UdineToday è in caricamento