rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale della Vittoria, 2

Caccia all'uomo: sequestra il direttore e rapina la banca. Rubati 70 mila euro

Colpita nel pomeriggio di oggi la filiale Bcc di via della Vittoria. Si tratterebbe dell'azione solitaria di un solo uomo. Si cerca un 35enne con berrettino e giacca mimetica

+++ In aggiornamento +++ Irruzione con sequestro e conseguente furto all'interno di un istituto bancario Bcc di Udine. E' successo intorno alle 16 di oggi presso la filiale della Banca Ter, ex Banca di Manzano, presente in viale della Vittoria, tra piazza Primo Maggio e Piazzale Osoppo. 

Il raid

L'azione è durata pochi minuti ed è stata condotta, almeno internamente, solamente da una persona che si è introdotta negli spazi del Credito Cooperativo Fvg a volto coperto e armato di pistola. Dopo aver minacciato con il calcio dell'arma il direttore, ha intimato all'altro impiegato presente di raccogliere e consegnare in una sacca tutto il denaro in contante reperibile. La somma totale consegnata  dichiarata in seguito, ammonterebbe secondo una prima stima a circa 70 mila euro.  

La fuga

Afferrata la sacca contenente le banconote, il rapinatore si è trasformato in sequestratore costringendo il direttore a seguirlo in macchina e ad accompagnarlo per alcuni chilometri verso sud. Solo una volta giunti vicino alle campagne di Pradamano, il malvivente ha fatto scendere il responsabile della Bcc per poi volatilizzarsi in pochi istanti. 

Le ricerche

In queste ore sono in corso d'opera da parte degli agenti delle Mobile, delle Volanti e dei Carabinieri del Comando Provinciale le ricerche dell'uomo e della macchina utilizzata per la fuga. Il raggio d'azione, di perlustrazione e di controllo si stima in oltre un centinaio di chilometri.  Inseguimenti, collegabili con la caccia all'uomo (o alla banda), sono stati segnalati nel tardo pomeriggio a Vissandone di Basiliano e a Colloredo di Prato.

L'identikit

Dalle prime informazioni, il rapinatore dovrebbe essere un 35enne dell'Est Europa. Idossa un berrettino e una giacca mimetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia all'uomo: sequestra il direttore e rapina la banca. Rubati 70 mila euro

UdineToday è in caricamento