rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Studi / Via Galileo Galilei

Quattro studenti contro uno lo aggrediscono e derubano nel giorno del compleanno

Vittima della vicenda, nel giorno della manifestazione studentesca, un ragazzo senegalese

Si recano in città per partecipare allo sciopero degli studenti, ma finiscono per malmenare e derubare un ragazzo. E' successo nella mattinata di venerdì 22 febbraio, quando alcuni testimoni hanno denunciato un'aggressione ai danni di uno studente senegalese, picchiato e derubato da altri quattro giovani.

I fatti

Erano circa le 9.30 del mattino, quando in via Galilei, in pieno centro studi, alcuni passanti si sono accorti che un ragazzo veniva strattonato e colpito al corpo da quattro giovani che, dopo avergli strappato lo zainetto dalle spalle, gli hanno sottratto anche il portamonete per poi dileguarsi. Nella fuga i quattro si sono preoccupati solo di tenersi i contanti gettando a terra il portafogli, facendosi così notare da altre persone. 

L'intervento della volante

Una volta sentiti i testimoni, il personale della volante ha facilmente trovato gli aggressori, che erano comodamente seduti all'esterno di un istituto scolastico, identificandone immediatamente tre (il quarto è stato riconosciuto in un secondo momento) visto che uno di loro aveva ancora addosso il denaro rubato.

L'arresto

E' così scattato l'arresto per rapina e lesioni nei confronti di un 19enne italiano e di un 17enne kossovaro, entrambi residenti in provincia, protagonisti attivi dell'aggressione. Gli altri due responsabili, di cui uno minorenne e identificato successivamente, sono stati denunciati in concorso per lo stesso reato in stato di libertà. É di questa mattina la notizia della convalida dell'arresto.

La prognosi

Per la sfortunata vittima, diventata maggiorenne proprio nel giorno dell'aggressione, si parla di tre giorni di prognosi a seguito dei colpi subiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro studenti contro uno lo aggrediscono e derubano nel giorno del compleanno

UdineToday è in caricamento