menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentò di evirare un ragazzo: lei resta in psichiatria, lui in urologia

Convalidata la custodia cautelare in luogo di cura nei confronti della 31enne brasiliana - protagonista del fatto di cronaca di domenica scorsa - da parte del gip del tribunale. Il ragazzo resta in ospedale in prognosi riservata

«La punizione per chi tradisce, dalle mie parti, è l'evirazione». Queste parole sarebbero state pronunciate dalla 31enne brasiliana che domenica scorsa ha tentato di evirare un militare di 34 anni. Non nei confronti dello stesso, ma di un ex fidanzato. L’uomo, essendo venuto a conoscenza dell’episodio, si è presentato spontaneamente alla Polizia per riferire della cosa. 

Nel frattempo la donna resta piantonata nel reparto di psichiatria dell’ospedale civile. Lo ha deciso oggi il gip del tribunale di Udine Daniele Faleschini Barnaba, convalidando l'arresto e - come chiesto dal pm Claudia Danelon - disponendo una misura di custodia cautelare, nel caso individuata nel luogo di cura, per il pericolo di reiterazione del reato. In base ai primi elementi raccolti nel corso delle indagini la donna soffrirebbe di una patologia psichiatrica, per la quale era stata in cura presso il centro di salute mentale di Udine nord, prima di scegliere di affidarsi a un professionista privato.

Nel frattempo l’attività investigativa va avanti. La Polizia con la Squadra Mobile farà oggi un nuovo sopralluogo nella stanza dove è avvenuto il fatto prima di procedere al dissequestro. Con tutta probabilità nei prossimi giorni la donna sarà sottoposta a perizia psichiatrica. Il ragazzo - ancora ricoverato in urologia in prognosi riservata - è già stato ascoltato nuovamente nella serata di lunedì, confermando il breve racconto già reso domenica pomeriggio prima di entrare in sala operatoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento