rotate-mobile
Cronaca Martignacco

Raffica di furti in provincia, colpi andati a segno anche con i proprietari presenti in casa

Pagnacco, Martignacco e Plaino: sono questi i comuni colpiti negli scorsi giorni da una raffica di furti a carico dei soliti ignoti. I topi d'appartamento dopo aver forzato la porta d'ingresso si addentravano nelle abitazioni nonostante la presenza degli abitanti

Nuova raffica di furti nella zona di Martignacco e Pagnacco, sulla quale indagano i Carabinieri di Udine. I soliti ignoti hanno agito nuovamente e questa volta poco importava se in casa erano presenti i legittimi proprietari.

Pagnacco e Martignacco

I malviventi hanno agito in diverse zone. A Pagnacco un'abitazione sita in Via Colloredo, è stata saccheggiata poco prima del rientro della proprietaria di casa. I ladri hanno quindi avuto il tempo di frugare nell'appartamento impadronendosi di un orologio e di una collana d'oro.

La donna resasi conto dell'accaduto, trovando le stanze a soqquadro ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. E' stato appurata in seguito la forzatura della prta d'ingresso attraverso la quale i ladri si sno addentrati.

La storia di ripete a Nogaredo di Prato. Una volta scardinata la porta d'ingresso i topi d'appartamento hanno arraffato contante e gioielli in oro. Stessa tecnica anche in Via Cividina: questa volta ad essere forzata è stata una finestra. Poco dopo però è scattato l'allarme che li ha messi in fuga.

Plaino

Altri furti anche a Plaino tra Via dei Giardini e via dei Brazzà.  I malviventi ancora una volta sono entrati dalla porta principale all'nterno di due vllette una delle quali era però occupata all'arrivo dei ladri. L'anziana proprietaria di casa era infatti intenta a guardare la televisione. Pur probabilmente resisi conto della presenza della donna, hanno comunque rovistato in camera da letto portando via alcuni preziosi. 

Un ultimo colpo, fortunatamente non andato a segno si è concluso con la fuga dei malviventi sorpresi sul fatto dal padrone di casa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in provincia, colpi andati a segno anche con i proprietari presenti in casa

UdineToday è in caricamento