rotate-mobile
Cronaca Moggio Udinese

Raddoppiata la taglia per trovare chi ha ucciso il gatto di Moggio Udinese

A una settimana dall'episodio, grazie al sostegno dell'onorevole Rizzetto, è duplicata la somma destinata a chi fornirà il nome dell'assassino

Una bambina di 10 anni di Moggio Udinese ha perso il suo gatto mercoledì 6 giugno a causa di quello che si pensava in un primo momento un colpo di fucile. Per scovare il responsabile di questo disumano gesto, Marco Belviso, noto blogger del sito "Il Perbenista", animalista e da sempre vicino alle cause per i diritti degli animali, ha deciso raddoppiare la prima taglia da 250 euro che la scorsa settimana aveva promesso a chi gli avrebbe fornito il nome del "mostro" di Moggio.

"Dopo l'esame autoptico dell'istituto zootecnico e la consegna del referto -scrive Belviso -, un paio di giorni fa, ai proprietari del gatto e ai carabinieri nasce un nuovo dubbio. Non solo non è chiaro chi sia stato il mostro ad infierire sul corpo di un povero gattino ma non viene spiegato neppure l'arma utilizzata dal folle. I Carabinieri di Tarvisio dichiarano che il referto sarà inoltrato alla Procura per ulteriori indagini, mentre il sindaco di Moggio Udinese non vuole dire nulla mettendo in un chiaro stato di agitazione la popolazione. Chi si aggira per Moggio? Un cacciatore annoiato o forse ubriaco? Un vicino folle e dispettoso? Un membro di una setta o forse si è trattato di un avvertimento a qualcuno della famiglia? Secondo alcuni abitanti di Moggio Udinese non è la prima volta che qualcuno si diletta a uccidere gatti con questa tecnica, forse una freccia o un lungo forcone. Chiunque dovesse essere in possesso di informazioni utili ci telefoni al numero di cellulare 3421597159 oppure scriva a perbenista@gmail.com. Nel frattempo, grazie all'offerta del deputato Walter Rizzetto la taglia è raddoppiata a 500 euro."

Una taglia per trovare il killer del gattino ucciso con una fucilata 

Senza pietà: gattino ucciso per gioco con un colpo di fucile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppiata la taglia per trovare chi ha ucciso il gatto di Moggio Udinese

UdineToday è in caricamento