rotate-mobile
rifiuti

Durante l'Adunata raccolti più del doppio dei rifiuti rispetto a Friuli Doc

Oltre 55 mila kg di vetro raccolto, 24 mila kg di cartone, quasi 17 mila kg di plastica e 12 mila kg di organico, oltre ovviamente ai rifiuti mercatali e a quelli indifferenziati

Tanto sporca durante la festa, tanto pulita poche ore dopo. Udine si è comportata bene anche dal punto di vista della raccolta dei rifiuti durante l'Adunata degli alpini, inevitabilmente un'occasione dove la città si è riempita di gente e immondizia. Secondo i dati della Net, in quei giorni sono stati raccolti due volte e mezzo i rifiuti rispetto all’ultima edizione di Friuli Doc, precisamente 300.930 kg contro i 138.500 kg della manifestazione di settembre scorso. Grazie ai dati raccolti l’assessora all’Ambiente Eleonora Meloni conferma anche l’efficienza della raccolta differenziata che evidenzia oltre 55 mila kg di vetro raccolto, 24 mila kg di cartone, quasi 17 mila kg di plastica e 12 mila kg di organico, oltre ovviamente ai rifiuti mercatali e a quelli indifferenziati. 

rifiuti alpini-2

I vertici di Nt esprimono la propria soddisfazione per la riuscita della manifestazione e della relativa raccolta rifiuti. “Non posso che esprimere la mia soddisfazione e il mio orgoglio per il contributo che anche Net Spa ha dato per il riuscito esito dell’evento - commenta Luisa De Marco, presidente di Net- il lavoro di costante pulizia e riordino svolto con tempismo e professionalità ha garantito di mantenere sempre il decorso della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante l'Adunata raccolti più del doppio dei rifiuti rispetto a Friuli Doc

UdineToday è in caricamento