rotate-mobile
Cronaca

Mentana lancia una raccolta fondi per la riforestazione del Friuli dopo il maltempo

Il direttore di LA7 ha scelto facebook per comunicare la notizia. Da domani si potrà donare per la riforestazione di Trentino, Friuli Venezia giulia e Veneto, colpite dalla peggior ondata di maltempo dell'ultimo mezzo secolo.

"Domani attiveremo una raccolta di fondi destinata alla riforestazione delle zone di Veneto Trentino e Friuli segnate dalla peggiore ondata di maltempo dell'ultimo mezzo secolo. Sono terre amate da tanti italiani, popolate da gente abituata a non perdersi in lamenti e richieste di aiuto, a fare e ricostruire da sola. Ma quegli splendidi paesaggi di montagna sono patrimonio di tutti noi, e in tanti sentiamo doveroso aiutare a risanarli".

Così scrive Enrico Mentana, Direttore di La7, a pochi giorni dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sul nordest Italia, provocando non solo disagi, ma anche danni ingenti al patrimonio forestale. 

Cattura-33-12

I danni

Sono tanti gli alberi che sono stati abbattuti dalle forti raffiche di vento e che oggi giacciono al suolo in attesa della rimozione. Alberi non solo patrimonio paesaggistico, ma che contribuiscono ogni giorno a rendere il nostro pianeta un posto più pulito e a creare l'habitat ideale per tante specie viventi.

Da qui la raccolta fondi, che interesserà Friuli, Veneto e Trentino e di cui Enrico Mentana continuerà a dare informazioni attraverso la sua pagina facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentana lancia una raccolta fondi per la riforestazione del Friuli dopo il maltempo

UdineToday è in caricamento