menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'abitazione

L'abitazione

Figlio di 5 anni muore nel rogo dell'abitazione, parte raccolta fondi per aiutare la famiglia

Pochi giorni fa l'incendio che ha portato per sempre via il loro piccolo di soli 5 anni. Oggi la raccolta fondi per aiutare la famiglia di Pinzano al Tagliamento. Sarà possibile donare il proprio aiuto presso la sede della Protezione Civile di Moruzzo. Si raccolgono beni alimentari di prima necessità e aiuti economici

Dalla tragedia alla solidarietà.

La tragedia

E' accaduto a Pinzano al Tagliamento pochi giorni fa, quando una famiglia, a causa di un rogo sviluppatosi nella propria abitazione, ha perso  tragicamente uno dei sei figli nell'incendio. Il bambino di 5 anni, originario del Burkina Faso, è rimasto intrappolato tra le fiamme divampate nella sua casa. Soccorso da un vigile del fuoco e portato all'esterno dell'abitazione, le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. 

Una tragedia immane alla quale si somma la perdita dell'abitazione e di tutto ciò in essa contenuto. Ora, mamma papa e i cinque figli sono ospitati presso al sede della Protezione Civile del Comune di Pinzano al Tagliamento.

La solidarietà

E proprio dalla Protezione Civile, quella di Pinzano insieme a quella di Moruzzo, che nasce la solidarietà per aiutare e tendere una mano a questa famiglia già così pesantemente colpita dalla perdita di un figlio.

Tra ieri e oggi presso la sede della Protezione di Moruzzo è stata organizzata infatti una raccolta di generi alimentari di prima necessità a lunga conservazione e offerte economiche. Sarà possibile oggi donare a Moruzzo dalla 16 alle 18 dietro le scuole.

Un calore ed una solidarietà che si sprigiona puntualmente nella nostra regione per aiutare chi vive un momento difficile.

52134286_440026846818289_5916326985067397120_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento