rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Aquileia

Una birra in compagnia per condividere il sogno di Luca Tommasini

Questa sera in via Aquileia a Udine si terrà la raccolta fondi per ricostruire la Triumph Daytona e per permettere al pilota di partecipare all'ultima tappa della Dunlop Cup prevista nell'autodromo di Vallelunga

Questa sera, dalle 18 a mezzanotte ai Vecchi Parrocchiani di via Aquileia al civico 66, si terrà la raccolta fondi per contribuire a ricostruire la Triumph Daytona 675 di Luca Tommasini, la moto rubata e poi ritrovata a pezzi in un campo di Pavia di Udine a pochi metri di distanza dall'officina 666Carbon nella quale il pilota lavora. 

L' "apericena", intitolata A tutta birra per tornare in pista, prevede che parte dell'incasso sia ceduto al motocista per aiutarlo a recuperare almeno una parte di quei 5mila euro necessari per comprare le parti mancanti (coda del motore, tubo di scarico, ammortizzatori e cruscotto) e ricomporre il bolide in tempo per gareggiare all'ultima tappa della Dunlop Cup prevista a Campagnano (Roma), campionato nel quale il friulano da terzo ora risulta quinto in classifica dopo aver saltato la gara del Mugello di due settimane fa.

Durante la serata si potrà conoscere da vicino Tommasini e la sua passione per il motociclismo, gustare un ricco buffet gratuito e ballare con la musica selezionata da Santa Eff. "Siete tutti invitati - ci ha spiegato Luca -. Sarà impossibile raccogliere tutti i soldi di cui avrei bisogno, ma quello che riusciremo a raccimolare mi sarà di aiuto e farà in modo che il mio sogno sia condiviso con tutti. Dovete calcolare che le spese per chi partecipa a questi tipi di campionati sono quasi interamente a carico del pilota. Io investo sempre parte del mio stipendio rinunciando a macchine e serate ad esempio. E' per questo che con i miei amici abbiamo organizzato questo crowdfunding. Per me sarebbe impossibile infatti coprire interamente i 5mila euro necessari a rimettere in sesto la Triumph Daytona. Spero di vedervi in tanti, ripeto, venite per bere una birra e condividere il mio sogno".

Ricordiamo che chi non riuscisse a partecipare all'evento ma volesse comunque contribuire con un gesto ha possibilità di fare una donazione, anche piccola, attraverso due canali: bonifico bancario (Iban IT46E0100512300000000004260 intestato a Luca Tommasini) o Paypal.

VIDEO Luca Tommasini si racconta

(le riprese sono state fatte in luglio prima del furto)

Luca Tommasini-2

WhatsApp Image 2017-09-05 at 11.34.09-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una birra in compagnia per condividere il sogno di Luca Tommasini

UdineToday è in caricamento