rotate-mobile
Martedì, 21 Marzo 2023
Cronaca

Regeni, online le firme per interrompere i rapporti militari con l'Egitto

E' stata sottoscritta da diversi intellettuali italiani, tra cui lo scrittore Roberto Saviano e l'attore Valerio Mastandrea. Si chiede lo stop alla collaborazione con il paese arabo

E' stata lanciata sul web nelle scorse ore la raccolta di firme per interrompere la collaborazione militare tra Italia ed Egitto con la finalità di ottenere la verità sull'uccisione di Giulio Regeni. Ad aderire molti intellettuali, tra cui Roberto Saviano, l'attore Valerio Mastandrea e il regista Andrea Segre.

saviano regeni-2La richiesta è indirizzata al Governo italiano per "revocare la dichiarazione congiunta del novembre del 2014 in materia di cooperazione militare" - si legge - e "interrompere ogni assistenza militare e qualsiasi fornitura di armi al regime di Al Sisi".  L'intesa tra i due Paesi era stata firmata appunto nel 2014 e prevedeva attività di cooperazione nel campo militare. Intanto su Twitter un account dedicato al ricercatore di Fiumicello chiamato "Giuliosiamonoi" aggiorna utenti e opinione pubblica sugli ultimi sviluppi legati alla tragica vicenda.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regeni, online le firme per interrompere i rapporti militari con l'Egitto

UdineToday è in caricamento