rotate-mobile
guerra in ucraina / Centro / Via Bonaldo Stringher, 12

Continua la raccolta per gli animali dei profughi ucraini: come fare

A Udine raccolta in un giorno più di una tonnellata e mezza di cibo, ma anche cucce, trasportini e guinzagli: aperta l'anagrafe canina

Continua la solidarietà friulana nell'ambito della guerra in Ucraina. Giorni fa è cominciata la raccolta di beni a favore degli animali che accompagnano i profughi in fuga dall'Ucraina, promossa dal Comune di Udine in collaborazione con l'anagrafe canina. Ad oggi, più di una tonnellata e mezza di cibo secco e umido per cani e gatti è stata raccolta. Inoltre anche un centinaio di guinzagli, quasi 100 ciotole, una decina di cucce e cinque trasportini. Questo quanto raccolto sabato in piazzetta Belloni attraverso il banchetto organizzato assieme all’anagrafe canina del Comune di Udine finalizzato a riunire alimenti e accessori per aiutare gli animali portati in salvo dai bombardamenti russi in Ucraina.

Claudia Basaldella Ucraina-2

Confidavamo nella generosità dei friulani- spiega Claudia Basaldella, consigliera comunale con delega alla tutela e benessere degli animali - ma la realtà ha superato le aspettative più rosee. Siamo stati letteralmente travolti da beni per i nostri amici a 4 zampe. Ringrazio gli udinesi e i friulani per l’adesione convinta alla nostra iniziativa”. Non solo cittadini e cittadine udinesi ma anche residenti provenienti da tutto il territorio regionale hanno dato un piccolo contributo alla causa. La raccolta prosegue nella sede dell'anagrafe canina in via Stringher 12 tutti i giorni - dal lunedì al venerdì - dalle 11 alle 12.15 e il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.45. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la raccolta per gli animali dei profughi ucraini: come fare

UdineToday è in caricamento