rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà e sviluppo sostenibile grazie alla raccolta abiti di Crédit Agricole FriulAdria

Grazie alla campagna di Crédit Agricole FriulAdria ed alla presenza di appositi ecobox di Humana People to People Italia, le filiali del FVG e del Veneto si promuove la solidarietà e lo sviluppo sostenibile

Ci sarà tempo fino al 14 gennaio 2022 per donare abiti usati, ma in buone condizioni nelle filiali del Friuli Venezia Giulia di Crédit Agricole FriulAdria all'interno di appositi ecobox di Humana People to People Italia, organizzazione umanitaria impegnata nel promuovere la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile.

Con questo piccolo gesto, si contribuirà a sostenere i progetti di sviluppo che l’organizzazione realizza nel mondo e le attività di solidarietà in Italia. Solo nel 2020 gli interventi della Federazione di Humana nel mondo hanno coinvolto 12 milioni di persone con iniziative legate all’educazione, alla tutela della salute e alla lotta al cambiamento climatico.

Non solo vestiti

Per effetto della partnership nelle filiali della banca sono stati allestiti dei punti di raccolta di abiti, scarpe e accessori (borse, sciarpe, cinture e cappelli) usati a disposizione dei clienti e dei dipendenti. Ciò che verrà donato entrerà nella filiera di Humana, che si occuperà di valorizzarli in un’ottica di economia circolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà e sviluppo sostenibile grazie alla raccolta abiti di Crédit Agricole FriulAdria

UdineToday è in caricamento