rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale Venezia

Sicurezza del territorio, parla il Questore: "Sarà una lotta senza quartiere per i criminali"

Continuano i controlli della Polizia, in collaborazione con le forze provenienti da Padova e un elicottero. Saranno 65 le pattuglie e 109 gli operatori in azione tra Udine e provincia

Non si fermano i controlli da parte della Polizia di Udine sul territorio: l'azione prosegue in tutta la provincia, in particolare nei fine settimana, ottimizzando unità e mezzi a disposizione.

L'azione di prevenzione dei reati si è svolta con l'ausilio di tutte le componenti della questura e unità aggiuntive provenienti da Padova. E' stato anche utilizzato un elicottero. In totale sono state 65 le pattuglie e 109 operatori in azione tra Udine e provincia. Quattro le persone sottoposte ad indagine in stato di arresto nel periodo compreso tra il 20 e il 22 novembre.

"Vogliamo dare una risposta nuova e adeguata a quelle che sono le nuove sfide in materia di controllo del territorio - commenta il questore Claudio Cracovia -. Si tratta di un format nuovo, grazie a forme di controllo massive con l'aiuto del reparto prevenzione crimine di Padova e dell'elicottero di Venezia. Cerchiamo di integrare questi controlli per raccogliere anche spunti di lavoro per prevenire reati contro il patrimonio. Sarà una lotta senza quartiere per i criminali".

I furti in abitazione, che hanno fatto registrare un calo,si verificano nella bassa, ma anche nella periferia e nel cividalese dove si è concentrata l'attenzione della Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza del territorio, parla il Questore: "Sarà una lotta senza quartiere per i criminali"

UdineToday è in caricamento