rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Qualità della vita, Venanzi: «Dal 2016 perse 7 posizioni, c'è molto da fare»

Il capogruppo dem in Consiglio comunale commenta la classifica de Il Sole 24 Ore

«È un dato, quello apparso oggi nella classifica de Il Sole 24 Ore, che conferma lo stato di salute di questa regione e di questo territorio, che per tradizione ha sempre ricoperto posti alti in classifica a livello nazionale». Lo afferma il capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Udine, Alessandro Venanzi, commentando la posizione del capoluogo friulano nella classifica della Qualità della vita 2019 pubblicata dal quotidiano milanese. 

Per l'esponente dem «alcune carenze strutturali però vengono rimarcate, soprattutto nella perdita di un’identità e di una valorizzazione in tema di cultura e di proposta legata all’attrattività di questa territorio, tant’è che su questo ci fermiamo al 39º posto. Un’attenzione particolare e un rafforzamento della strategia va dedicato agli strati più deboli della società, soprattutto gli anziani, dove appunto ci classifichiamo all’84º posto».

«Dopo che Udine dal 2016 oggi ha perso sette posizioni, c'è ancora molto da fare – conclude Venanzi – per valorizzare ancora un territorio e una comunità sensibile a questi temi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Venanzi: «Dal 2016 perse 7 posizioni, c'è molto da fare»

UdineToday è in caricamento