rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita, Udine guadagna posizioni in classifica

Ritorna la graduatoria del 'Sole 24' ore, che in base ad alcuni parametri valuta le migliori province della Penisola. Ecco come si è posizionato, quest'anno, il capoluogo friulano

Ritorna anche per il 2014 la classifica sulla qualità della vita in città stilata dal 'Sole 24 ore': giunta alla 25ma edizione, la graduatoria tiene conto di alcuni parametri articolati in sei capitoli di indagine.

Ad occupare la prima posizione è Ravenna: la provincia emiliana, infatti, è in testa. La maglia nera, invece, arriva in Sicilia: Agrigento occupa la coda della classifica.

A guadagnare terreno è Udine: il capoluogo friulano, rispetto al 2013, sale di 8 posizioni, piazzandosi al 21mo posto con 569 punti. Lo scorso anno la nostra città era ventinovesima.

Le altre province del Friuli Venezia Giulia vedono Trieste al ventottesimo (con un calo di 16 posizioni rispetto al 2013), Pordenone al trentunesimo (giù di 13 posizioni rispetto allo scorso anno) e Gorizia, che di posizioni ne perde 23 e scivola al quarantaduesimo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Udine guadagna posizioni in classifica

UdineToday è in caricamento