Putin arriva in Slovenia, traffico da bollino nero in Friuli

Viabilità rivoluzionata e conseguenze sulla rete autostradale di Autovie Venete: i flussi saranno dirottati su percorsi alternativi che comprendono anche la A23 nel tratto Tarvisio-Udine-Palmanova

Viabilità rivoluzionata in Slovenia sabato 30 luglio, per garantire adeguate misure di sicurezza in occasione della visita del presidente Putin nella regione della Gorenjska e di Lubiana.

Un evento le cui conseguenze si faranno sentire anche sulla viabilità autostradale di Autovie Venete (A4 Venezia Trieste, A23 Udine Palmanova, A34 Villesse Gorizia, A57 tangenziale di Mestre), perché i flussi di traffico diretti verso la Slovenia e la Croazia saranno dirottati su percorsi alternativi che comprendono anche la A23 nel tratto Tarvisio-Udine-Palmanova, asse autostradale già interessato da un traffico che si prevede molto sostenuto per questo week end.

Proprio la giornata di sabato 30, infatti, è caratterizzata dal bollino nero. Sui siti della Slovenia e dell’Austria sono già on line i possibili percorsi da seguire, visto che sarà chiuso – in entrambe le direzioni – il tunnel sloveno/austriaco delle Caravanche. Agli utenti dell’autostrada provenienti da Salisburgo (Salzburg, A10) viene raccomandato di dirigersi a Villaco (Villach) verso l’Italia (A23, Tarvisio-Udine-Palmanova) per poi proseguire verso la Slovenia attraverso l’autostrada A34 Villesse-Gorizia da cui ci si può immettere sulla H4 Vrtojba-Razdrto. La segnaletica sarà modificata già prima di Salisburgo. Chi si troverà invece sulla via del rientro – e quindi viaggerà in direzione nord – il consiglio è di utilizzare le autostrade italiane oppure la A1 via Lubiana (A2/A1) per poi proseguire sulla A1 in direzione di Maribor e Graz. Dalla Dalmazia (A3) l’alternativa prevede una deviazione attraverso l’autostrada croata A4, la M7 ungherese e la A5 slovena fino a Maribor per poi dirigersi verso l’Austria. Un’altra possibilità è quella di prendere l’autostrada della Dolenjska A2 Obrežje-Lubiana (A2), continuare da Lubiana verso Postumia sull’autostrada A1 e attraverso l’Italia in direzione Austria.

Viabilità_30Luglio-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Cantinetta del vino in casa, quale scegliere

  • Viaggio in auto: come combattere il caldo

I più letti della settimana

  • Lignano, chiamano il taxi ma arriva qualcun altro

  • Ritrovata Lorena in uno stavolo di montagna: è viva ma semi incosciente

  • Si distendono a terra aspettando le auto mentre l'amica li filma, ragazzini rischiano l'investimento

  • Giornata no per i locali lignanesi, chiusi il Mr. Charlie e La Pagoda di Pineta

  • Va dal medico perché in sovrappeso, scopre di essere incinta al settimo mese

  • Ruba un'auto, sperona i carabinieri e poi cerca di rubargli la pistola, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento