rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latisana

Punti nascita di Latisana e Palmanova, Telesca: "Si deciderà entro i primi 6 mesi del 2015"

L'assessore regionale alla salute interviene rispondendo alle critiche sollevate dal consigliere di opposizione Riccardi, durante la riunione della Terza commissione consiliare

"Quando si parla di salute bisogna saper entrare nel merito, studiando a fondo le schede, confrontandosi con la realtà delle strutture e magari dimostrando di saper fare proposte concrete. Le critiche generiche non servono a nulla".

Lo afferma l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, commentando le dichiarazioni rese dal capogruppo regionale di Forza Italia, Riccardo Riccardi, durante la riunione della Terza commissione consiliare.

"In commissione abbiamo dato riscontro - continua Telesca - a richieste di accoglimento di una serie di modifiche finalizzate a rendere più chiare le schede allegate alla legge di riorganizzazione del sistema sanitario regionale e abbiamo spiegato che queste schede sono propedeutiche agli atti di
programmazione e all'attuazione della riforma".

Per Telesca dunque "non vi è alcuna contraddizione tra la legge e le schede: esse anzi sono una conseguenza logica che ci traghetta nel nuovo sistema".

Riferendosi alla questione dei punti nascita di Latisana e Palmanova, l'assessore regionale ha precisato che "la Giunta si è riservata di decidere entro i primi sei mesi del 2015, sulla base di un attento monitoraggio e di valutazioni non affrettate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti nascita di Latisana e Palmanova, Telesca: "Si deciderà entro i primi 6 mesi del 2015"

UdineToday è in caricamento