rotate-mobile
Cronaca

Sei strade di Udine saranno tirate a lucido

Il Comune, in accordo con Net, metterà in atto una pulizia straordinaria in alcune vie della città

Il Comune di Udine informa che domani, 5 ottobre, in accordo con Net, verrà operata una pulizia straordinaria nelle vie Bersaglio, Cairoli, Caneva, Chinotto, Trento e Treppo. Da ieri, 3 ottobre, si è provveduto a informare residenti e fruitori dei parcheggi con appositi segnali stradali e un volantinaggio mirato. L'operazione “strade pulite”, questo il nome dato dall'assessorato all'Ambiente, segue la sperimentazione già avvenuta con successo in passato in via Petrarca.

“L'ufficio ambiente – spiega l'assessore alla Mobilità e Ambiente, Enrico Pizza –, d'intesa con Net, ha in questi mesi svolto un lavoro di mappatura delle strade dove, a causa delle auto parcheggiate di giorno e di notte, è difficile intervenire per la pulizia della carreggiata. Su una rete complessiva di 350 chilometri in tutta la città, 40 risultano infatti critici da pulire per questi motivi. Domani, dunque, iniziamo con i primi due chilometri. Il prossimo intervento – anticipa – è previsto per la seconda metà di ottobre con l'obiettivo di pulire, entro l'anno, i primi 10 chilometri”.
Per consentire, dunque, le operazioni di pulizia nelle vie interessate, domani sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata dalle 8.30 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei strade di Udine saranno tirate a lucido

UdineToday è in caricamento