rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Ungheria

25 borse di studio: bando alla Provincia di Udine

Entro il 16 maggio all'ente di Palazzo Belgrado si potranno inviare le domande per ottenere i bonus grazie al lascito 'Emanuele Partanni' per gli studenti più meritevoli

La Provincia di Udine annuncia l’istituzione di Venticinque borse di studio per altrettanti studenti meritevoli. Le domande dovranno pervenire all’Urp della Provincia entro il 16 maggio.

Si tratta dell’opportunità resa possibile grazie al lascito “Emanuele Partanni” per quanti, nati in un comune della nostra Regione, si siano distinti in profitto nella carriera scolastica, abbiano tendenza ed attitudine per le arti – in particolare disegno, pittura e musica -, siano residenti a Cividale del Friuli, abbiano frequentato (negli anni scolastici 2008/2009 o 2009/2010 o 2010/2011 o 2011/2012 o 2012/2013) gli Istituti ‘Conservatorio Tomadini’, Liceo musicale e coreutico dell’Isis ‘Percoto’ (indirizzo musicale) e dell’ ‘Uccellis’ (indirizzo coreutica), liceo artistico ‘Sello’; il convitto ‘Paolo Diacono’, Isis ‘Paolino d’Aquileia’ e Ipsia ‘Mattioni’ a Cividale.

Le 25 borse di studio, saranno suddivise nella misura di 5 borse per ciascuna annualità e saranno assegnate agli studenti che risultano classificati fra i primi cinque in graduatoria. 

L’attribuzione dei punteggi sarà data, con riferimento all’anno scolastico per il quale si presenta la domanda, in base al merito scolastico, secondo il calcolo della media dei voti in pagella, e in base alla attività artistica extra scolastica che tiene conto della frequenza al Conservatorio e della partecipazione a corsi di perfezionamento, concorsi pubblici o privati, nel campo della musica, pittura e disegno, dimostrabili mediante attestati.
In caso di parità di punteggio, la borsa verrà assegnata allo studente che appartiene al nucleo familiare con situazione reddituale inferiore.   

Il bando e la modulistica per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito web della Provincia di Udine alla Sezione scuola/ contributi diritto allo studio/bandi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 borse di studio: bando alla Provincia di Udine

UdineToday è in caricamento