rotate-mobile
Cronaca

La Protezione civile regionale ha celebrato la sua festa

I volontari di tutta la Regione si sono ritrovati in Piazza Unità a Trieste. Ad accoglierli il nuovo capo dipartimento nazionale, Franco Gabrielli

Mai come in questo periodo, così delicato per il futuro del paese e per le relative risorse a disposizione, la Protezione civile rappresenta una risorsa indispensabile.

I volontari dell'organizzazione, con i membri provenienti dalla nostra provincia come sempre numerosi,  si sono ritrovati in piazza Unità a Trieste, in occasione della quattordicesima Giornata del volontariato. A riceverli hanno trovato il nuovo capo dipartimento nazionale, Franco Gabrielli, sostituto di Guido Bertolaso.

Gabrielli, riconoscendo l'alto valore del contributo del Friuli Venezia Giulia alla Protezione civile, ha tenuto a sottolineare che il nostro territorio è da molto tempo, in questo senso,  "un laboratorio, un luogo dove all'organizzazione e alla prevenzione è sempre stata data la priorità. Sarei felice che le buone pratiche come la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia contaminassero il Paese".

Riguardo alla situazione politica attuale il capo dipartimento ha commentato con una breve ma significativa battuta:  "è necessario far lavorare il governo in questo momento estremamente complicato, poi ci saranno modo e tempo per affrontare i temi della Protezione civile"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione civile regionale ha celebrato la sua festa

UdineToday è in caricamento