rotate-mobile
Cronaca

Attori friulani scendono in piazza a Udine: "vogliamo i teatri aperti"

Protesta silenziosa e pacifica, nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre, per gli attori di teatro friulano che si sono mossi silenziosamente per le vie del centro di Udine

Ancora una volta il mondo della cultura trova il modo di farsi "sentire". Un verbo significativo, visto che la protesta messa in scena ieri, mercoledì 23 dicembre, è stata silenziosa e pacifica. Diversi attori teatrali friulani si sono dati appuntamento, su idea dell'attrice Aida Talliente, per le vie del centro storico di Udine: il messaggio lanciato inequivocabile, affidato ai cartelli, è stato "Vogliamo i teatri aperti".

Il gruppo ha quindi dato vita non a un sit-in, ma ad una protesta pacifica in movimento: gli attori si sono limitati a spostarsi da un posto all'altro della città (piazzetta Belloni, piazza Libertà, piazza San Giacomo, Mercatovecchio, piazza Venerio, Galleria Bardelli e piazza Marconi sono stati i luoghi toccati), creando un netto contrasto con il movimento frenetico delle persone in cerca dell'ultimo regalo o dell'ultimo aperitivo.

  • Protesta degli attori di teatro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attori friulani scendono in piazza a Udine: "vogliamo i teatri aperti"

UdineToday è in caricamento