rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Arcigay Friuli contro la modifica dello Statuto Comunale, domani il sit-in di protesta

La protesta organizzata da Arcigay Friuli contro la modifica dello Statuto Comunale che promuoverebbe i diritti alla famiglia come società naturale basata sul matrimonio, è prevista per domani alle ore 17.00 in Largo Ospedale vecchio

"Il Consiglio Comunale di Udine lunedì prossimo voterà la modifica dello Statuto riconoscendo i diritti della famiglia come "società naturale fondata sul matrimonio" riferendosi all'art.29 della Costituzione. Articolo scritto nel 1947 in un contesto sociale completamente diverso. Si escludono di fatto migliaia di famiglie. Questo anacronistico "aggiornamento" puramente ideologico, non può trovarci indifferenti"

Comincia così il post sulla pagina Facebook dell'associazione ArciGay Friuli in merito alla modifica dello Statuto Comunale che riconoscerebbe la famiglia solo in presenza di un matrimonio. Nell’articolo 9, infatti, si cita in maniera puntuale il riconoscimento la tutela e la promozione dei diritti alla famiglia come società naturale basata sul matrimonio, con richiamo all'articolo 29 della Costituzione.

Una modifica che fa discutere tanto nel mondo della politica quanto tra i cittadini e nel mondo associativo Arcigay che non ci sta e indice una protesta.

"Vi invitiamo pertanto a partecipare al Sit-In di Protesta in Largo Ospedale Vecchio, lunedì 29 novembre alle h 17.00. Il Sit-In si svolgerà nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid (mascherina e distanziamento). Sono graditi i cartelli di protesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay Friuli contro la modifica dello Statuto Comunale, domani il sit-in di protesta

UdineToday è in caricamento