rotate-mobile
Cronaca Moggio Udinese

Non versa un soldo per il mantenimento familiare e prende tutti i risparmi del figlio minorenne

Protagonista della vicenda un 32enne residente nell'Alto Friuli. E' stato denunciato dai carabinieri della stazione di Moggio

Niente assegni di mantenimento per ex moglie e figli minorenni, niente assistenza e conto corrente di uno dei due ragazzi - a cui aveva accesso come tutore - prosciugato. Per queste ragioni un 32enne residente nella zona dell'Alto Friuli è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Moggio Udinese per le ipotesi di reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e appropriazione indebita continuata.

Nemmeno un euro

I fatti si sono susseguiti nel corso degli ultimi due anni, da quando l'uomo si è separato dalla vecchia compagna di vita. A detta di lui i prelievi dai depositi del figlio dovevano servire per il sostentamento della famiglia, ma di quegli euro i suoi consanguinei non hanno mai visto traccia. L'anno passato, vista l'insolvenza del soggetto verso i suoi doveri, era stato emanato un provvedimento giudiziale per costringerlo al pagamento, senza ottenere nessun genere di risultato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non versa un soldo per il mantenimento familiare e prende tutti i risparmi del figlio minorenne

UdineToday è in caricamento