"Costumi e sapori dal mondo", il programma del Carnevale a Udine

Dopo il grande successo delle scorse edizioni anche quest’anno i festeggiamenti carnevaleschi saranno arricchiti dalla manifestazione “Costumi e sapori del mondo”, la kermesse dei prodotti tipici dall’Italia e dal mondo in programma dal 12 al 15 febbraio in via Cavour, via Savorgnana e piazza Libertà. L’evento, organizzato dalla Flash srl in collaborazione con il Comune di Udine, proporrà quattro giorni, a cavallo tra giovedì e martedì grasso, all'insegna di musica, divertimento, balli, giochi per bambini e naturalmente prodotti tipici e artigianato.

Programma dettagliato del Carnevale a Udine (clicca per aprire il pdf)

Nei quattro giorni della manifestazione si susseguiranno spettacoli, giochi e balli per il divertimento di tutta la famiglia: dalla giocoleria alla baby dance, dalla clowneria alla ballon art, dal Truccabimbi agli spettacoli di magia. Come nelle passate edizioni anche quest’anno non mancherà “La pesata della mascherina più bella”, una delle attrazioni più originali e attese dai bambini: in palio tanti chili di caramelle quanto il peso dei vincitori. Proprio per il buon riscontro di pubblico ottenuto dalla manifestazione nelle passate edizioni e per l’ampia offerta di animazione e intrattenimento che garantisce, l’amministrazione comunale, oltre al patrocinio, ha concesso all’iniziativa una riduzione del 20% del canone di Occupazione del suolo pubblico.

A chiudere il Carnevale 2015 sarà invece un pomeriggio di martedì grasso – il 17 febbraio – all’insegna dell’animazione in piazza Matteotti, dove, dalle 15.30 alle 17.30, è in programma “Microcirco”, uno spettacolo per tutte le età del circo Teatro Retrò e con la compagnia Acquarone Ferraris. Il ricco programma del Carnevale udinese sarà completato da una serie di iniziative firmate dalla ludoteca comunale (Carnevale in ludoteca il 17 febbraio dalle 15 alle 18), dall’assessorato al Decentramento (due spettacoli teatrali in programma il 7 e il 15 febbraio) e dalla biblioteca civica “V. Joppi”, che dal 9 al 19 febbraio proporrà diversi appuntamenti dedicati alla lettura per bambini nelle biblioteche cittadine. Tra le proposte più originali spiccano inoltre le iniziative del museo Etnografico, che nei sabati del 7 e 14 febbraio proporrà laboratori per bambini dedicati alle maschere e in particolare alle tradizioni del Pust, il carnevale resiano.

Allegati

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Dino Park Udine, lo spettacolo dei dinosauri dal vivo

    • dal 1 agosto 2020 al 1 febbraio 2021
    • Centro commerciale Città Fiera

I più visti

  • Crociere enogastronomiche tra Grado e Marano, ritorna "Laguna in Tecja"

    • dal 10 ottobre al 20 dicembre 2020
    • Grado e Marano Lagunare
  • Udine-San Daniele, tappa numero 16 del Giro d'Italia

    • solo oggi
    • 20 ottobre 2020
  • Notti d'estate alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, al via gli eventi

    • dal 18 luglio al 31 dicembre 2020
  • Festa di Santa Giustina e Ottobre Palmarino: un mese di eventi a Palmanova

    • Gratis
    • dal 1 al 31 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    UdineToday è in caricamento