rotate-mobile
Cronaca

Progetto Globcom, nel team vincente tre studenti dell'Ateneo Friulano

Arrivano dal polo di Gorizia dell'Università di Udine e hanno fatto parte del gruppo che ha vinto il progetto internazionale tra studenti di relazioni pubbliche

Una vittoria internazionale per gli studenti Beatrice Baldassi, Joan De Monte e Jonathan Massaro del polo di Gorizia dell’Università di Udine, membri del gruppo primo classificato al Global communication project (Globcom), la competizione tra studenti di relazioni pubbliche di 13 paesi di tutto il mondo.

I tre studenti sono al secondo anno del corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. Otto i gruppi internazionali in gara, che hanno lavorato via web come delle agenzie di comunicazione on-line interagendo grazie a strumenti quali Skype, Facebook e Google+. Globcom impegna i partecipanti a realizzare una campagna di comunicazione su un argomento o un protagonista diverso. Quest’anno l’obiettivo era creare una campagna per una nota multinazionale.
 
Alla finale, tenutasi a Boston, hanno preso parte anche 12 studenti dell’Ateneo grazie al sostegno del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia. Complessivamente all’iniziativa avevano partecipato 26 studenti della sede goriziana dell’Ateneo, coordinati dalla docente Iris Jammernegg. "Grazie a Globcom – spiega Jammernegg – gli studenti hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco all'interno di un network internazionale con un potenziale altamente formativo e anche di realizzare una campagna di comunicazione professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Globcom, nel team vincente tre studenti dell'Ateneo Friulano

UdineToday è in caricamento