rotate-mobile
Cronaca

Verità per Regeni: sarà interrogata la tutor inglese di Giulio

La Procura di Roma sentirà la professoressa Maha Mahfouz Abdel Rahman a gennaio. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri Angelino Alfano: "Passo avanti significativo"

La Procura di Roma che indaga sull'omicidio di Giulio conferma la massima collaborazione delle autorità inglesi e l'importante lavoro svolto sul profilo dell'assistenza giudiziaria anche in collaborazione con i carabinieri del Ros. "C'e' una novita' che ritengo significativa sul caso di Giulio Regeni - ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano durante la registrazione di Porta a Porta- Il giudice britannico ha accettato l'ordine di investigazione europeo e che la professoressa di Cambridge, Maha Mahfouz Abdel Rahman, possa essere interrogata".

La disponibilità britannica «a questo punto di vista dimostra un leale avanzamento della cooperazione giudiziaria». La professoressa dell'Università di Cambridge, tutor dello studente originario di Fiumicello e ucciso in Egitto nel febbraio del 2016 dopo giorni di torture, sarà interrogata dai Pubblici ministeri di Roma a gennaio. La Procura fa sapere che la polizia di Cambridge, così come richiesto in rogatoria, anche grazie alla disponibilità della Università, sta procedendo all'identificazione e all'ascolto degli studenti che prima di Regeni si sono recati per motivi di studio in Egitto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verità per Regeni: sarà interrogata la tutor inglese di Giulio

UdineToday è in caricamento