rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Primo pilota donna nell’elisoccorso regionale del Friuli Venezia Giulia

Si tratta della 33 enne Maddalena Di Pede. E' pronta ad affrontare le pretese del servizio, in un contesto organizzativi, logistico ed orografico di elevato impegno anche in relazione agli standard di qualità che in questi anni hanno contraddistinto il soccorso

C'è un nuovo comandante componente della squadra piloti dell’elisoccorso in regione. Si tratta di Maddalena Di Pede, 33 anni, già con notevole esperienza come pilota e volto noto in Elifriulia per aver già preso servizio nel soccorso antincendio con elicotteri. E’ giovane, ma pronta ad affrontare le pretese del servizio di elisoccorso sanitario regionale, in un contesto organizzativi, logistico ed orografico di elevato impegno anche in relazione agli standard di qualità che in questi anni hanno contraddistinto il soccorso.

A seguito di una breve intervista, il direttore del servizio Elio Carchietti ha così commentato l’ingresso della prima donna comandante pilota di elisoccorso in Friuli Venezia Giulia:

“Dall’istituzione del servizio, la squadra dei comandanti piloti è stata sempre composta da uomini con esperienza, formazione, capacità personali eccellenti e con una notevole conoscenza del territorio sul quale siamo chiamati ad operare. Quale direttore del servizio annovero negli equipaggi sanitari di elisoccorso un elevato numero di medici e infermieri donna, verso le quali nutro il più grande rispetto per le rispettive competenze ed una stima sicura per le capacità professionali. Questo comandante trova nel direttore del servizio altrettanta stima e altrettanto rispetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo pilota donna nell’elisoccorso regionale del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento