rotate-mobile
Cronaca

Temporali in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

La nostra regione sta per essere investita da un'instabilità proveniente dal nord: ecco le previsioni

Temporali sparsi e localmente forti in arrivo sul Friuli Venezia Giulia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un'allerta meteo segnalando la presenza di un'instabilità che potrebbe arrivare già a partire da oggi, sabato 25 giugno. 

La situazione: sulla regione è presente aria calda a tutte le quote con deboli correnti orientali al suolo. Da sabato l'anticiclone inizierà a cedere a causa della formazione di una depressione sulla Germania. Il contesto rimane decisamente incerto, poiché la parte principale del fronte freddo rimarrà a nord delle Alpi e sulla nostra regione giungerà via via aria più fresca in quota che fino a lunedì mattina potrà instabilizzare l'aria molto calda e umida presente al suolo e favorire la formazione di temporali.

Previsioni. Sabato 25 giugno: In un contesto di generale bel tempo e gran caldo, dal pomeriggio sarà tuttavia possibile qualche isolato temporale, più probabile sui monti. Non si esclude qualche temporale forte.
Domenica 26 e lunedì 27 giugno: Su tutta la regione saranno probabili temporali sparsi; possibile qualche temporale forte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento