rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: Befana al freddo con temperature sotto lo zero

Apice dell'ondata di gelo tra la Befana e sabato 7 con minime al piano comprese tra -10 e -5°C e massime poco oltre gli 0°C.

L'evoluzione generale per quanto riguarda la situazione meteorologica dei prossimi giorni prevede una metà settimana che andrà all'insegna di correnti da nord via più fredde con un conseguente sostanziale calo delle temperature. Da giovedì e venerdì sulla regione affluiranno sostenute correnti fredde settentrionali soprattutto in quota; venerdì saranno anche molto secche. L'afflusso freddo andrà ad esaurirsi solamente sabato. 

Scrive il sito dedicato 3bmeteo.com: da metà settimana avremo un impulso gelido dalla Scandinavia su tutto il Nord Est, ma, a causa dello sbarramento offerto dalla barriera alpina e del basso apporto di umidità della massa d'aria artica, non si hanno novità sul piano delle precipitazioni. Sul resto delle Venezie ampio soleggiamento o al più passaggio di sterili nubi in quota con clima secco, ventilato e via via più rigido. Apice dell'ondata di gelo tra la Befana e sabato 7 con minime al piano comprese tra -10 e -5°C e massime poco oltre gli 0°C. Week-end sempre soleggiato, salvo passaggio di nubi sterili in quota, e asciutto con clima rigido invernale. Ripresa delle temperature, specie in montagna, a partire da domenica. 

Solo neve artificiale sullo Zoncolan ma divertimento comunque assicurato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: Befana al freddo con temperature sotto lo zero

UdineToday è in caricamento