rotate-mobile
Cronaca

Presta la pistola a un amico che si suicida: denunciato

Un udinese di 68 anni è stato coinvolto indirettamente nella morte di un amico, un professore in pensione trasferitosi da tempo a Padova, che ha finto di voler acquistare l'arma per poi usarla per togliersi la vita

Presta una pistola al vecchio amico (il quale non aveva l'autorizzazione a detenerla) che aveva finto di essere interessato ad acquistarla e invece l'ha usata per suicidarsi, a Padova.

Per questa ragione un uomo, di 68 anni, di Udine, è stato denunciato ed ora rischia dai due agli otto anni di detenzione. Il fatto è accaduto lunedì mattina quando l'uomo ha ricevuto la visita dell'amico, friulano di origine ma da tempo residente a Padova, ex professore, di 77 anni, appassionato di armi. Questi gli aveva chiesto l'arma in prestito, una Smith and Wesson calibro 9 centenario, edizione speciale limitata, per mostrarla al nipote, esperto d'armi, prima di acquistarla.

L'uomo ha ceduto all'insistenza dell'amico e gli ha consegnato l'arma, dopo aver tolto i proiettili dal tamburo, con la promessa di restituzione il giorno dopo. Invece, si sono presentati gli agenti della Squadra Mobile che gli hanno dato la notizia del suicidio dell'amico e lo hanno informato della denuncia.

(ANSA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presta la pistola a un amico che si suicida: denunciato

UdineToday è in caricamento