rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Forgaria nel Friuli

La magia del presepe sub richiama centinaia di persone sulle sponde del lago Cornino

Il momento clou della serata è avvenuto con l'entrata in acqua dei sub che, uno dopo l'alto, hanno dato inizio alla composizione del presepe

Anche quest'anno il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice al suggestivo appuntamento del Natale Subacqueo, andato in scena la vigilia di Natale nelle cristalline acque del lago di Cornino. 

L'omelia

La Santa Messa è stata celebrata dal parroco di Forgaria nel Friuli, don Ennio Gobbato che nell'omelia ha parlato di valori genuini e di accoglienza. E' seguita la lettura della preghiera del subacqueo da parte di un rappresentante della Friulana Subacquei. A fare gli onori di casa il sindaco Molinaro, accompagnato dal vicesindaco Ingrassi e dall'assessore Chiapolino. Il momento clou della serata è avvenuto con l'entrata in acqua dei sub che, uno dopo l'alto, hanno dato inizio alla composizione del presepe. 

Il presepe sub 2017

L'arrivo del Bambin Gesù

Quasi al buio, dalle sponde del lago è partita la statua raffigurante la Natività che, dopo esser stata posizionata al centro del lago, ha atteso l'emersione del Bambin Gesù, collocato tra le statue di Giuseppe e Maria. Contemporaneamente sono confluite le altre figure del presepe scortate dalla stella cometa che pian piano scendeva dall' alto, fino a quando le luci di contorno hanno illuminato a giorno il contesto, arricchito dalla presenza di un albero di Natale galleggiante e da alcune fontane luminose.

La musica

Ricercata e coinvolgente la colonna sonora che ha accompagnato lo spettacolo composta da canti natalizi, ma anche da brani di cantautori italiani come Bocelli e Zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del presepe sub richiama centinaia di persone sulle sponde del lago Cornino

UdineToday è in caricamento