Presepe di Sabbia di Lignano: superate le 35 mila visite

La 14° edizione del Presepe di Sabbia di Lignano sarà visitabile fino al 28 gennaio 2018

Il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro si conferma anche quest’anno come una delle manifestazioni più partecipate dell’anno in Friuli Venezia Giulia. Chiuso il periodo festivo, sono state infatti superate le 35 mila presenze per la 14° edizione dell’opera realizzata dagli artisti dell’Accademia della Sabbia, per l’organizzazione dell’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur, con il sostegno della Città di Lignano, in collaborazione con Pro Loco LignanoLignano in Fiore OnlusLignano Sabbiadoro Gestioni. Il presepe di Sabbia, visto l’altro numero di prenotazioni e di richieste, rimarrà aperto anche durante tutti i fine settimana di gennaio, per chiudersi definitivamente il giorno 28. Per info e orari visitare il sito www.presepelignano.it.

Vandalismi in piazza Duomo, distrutto il presepe della cattedrale 

Una grande soddisfazione da parte di tutti – commenta Mario Montrone, presidente dell’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur – l’alto numero di presenze e gli attestati di gradimento e di stima che ci sono pervenuti ci ripagano di settimane di grande lavoro. Soddisfazione in più è quella di aver cementato ulteriormente il nostro rapporto con gli amici di Amatrice, che hanno ospitato un piccolo presepe di sabbia nelle zone colpite dal sismaGrazie dunque a tutti quelli che hanno contribuito e contribuiranno fino alla chiusura della manifestazione”.

Molto apprezzato il tema e le opere realizzate, dedicate alla memoria della Grande Guerra e agli esodi biblici e moderni. Una manifestazione, quella del presepe, inserita nel contesto del “Natale d’A…mare”, calendario di appuntamenti che ha colorato le giornate di festa del centro balneare, con i suoi mercatini, i chioschi e la pista di pattinaggio. Apprezzatissimo è stato anche il percorso espositivo che lo scultore Franco Maschio ha donato alle associazioni lignanesi, con opere posizionate in vari punti della città a cominciare dalla rotonda di ingresso, nella quale un presepe ligneo a grandezza naturale dava il giusto benvenuto a visitatori provenienti da fuori. Per chi non avesse avuto l’opportunità di ammirare la 14° edizione del Presepe di Sabbia c’è dunque ancora tempo fino al 28 gennaio, prima di dare l’arrivederci all’edizione numero 15, si spera altrettanto partecipata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presepe di sabbia di Lignano all'edizione numero 14 

Presepe di Sabbia di Lignano: superate le 35 mila visite-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • Fa entrare i clienti dal retro nonostante le restrizioni, interviene la Polizia

  • Incendio nella notte alle porte di Udine, in fiamme un locale

Torna su
UdineToday è in caricamento