rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Friuli Doc, presentati gli sponsor dell'edizione 2015

2Pay, CrediFriuli, Goccia di Carnia, Italpol e Portomotori metteranno a disposizione fondi per oltre 30 mila euro. Venanzi: "Possiamo garantire un'offerta sempre più di qualità"

Anche per l'edizione numero 21 della kermesse del gusto made in Fvg, in programma dal 10 al 13 settembre, gli sponsor privati costituiranno un alleato fondamentale per pianificare un programma sempre più ricco e di appeal. L'annuncio sui partner è stato annunciato oggi a Palazzo D'Aronco a Udine.

“Grazie anche al sostegno dei partner della manifestazione, che ringrazio – sottolinea il sindaco di Udine, Furio Honsell –, puntiamo a proporre un Friuli Doc sempre più vetrina delle eccellenze regionali. Il nostro impegno è sempre andato in questa direzione, cercando di fare dei passi avanti ad ogni edizione per arricchire l’evento con una gamma di proposte più ampia e al tempo stesso più caratteristica”.

FRIULI DOC 2015: LA GUIDA COMPLETA ALLA MANIFESTAZIONE

Complessivamente superano quota 30 mila euro i fondi raccolti attraverso le sponsorizzazioni di 2Pay, CrediFriuli, Goccia di Carnia, Italpol e Portomotori, aziende del territorio che hanno voluto legare il proprio nome alla più grande vetrina del territorio regionale.

“Dall'inizio del mandato – spiega l’assessore alle Attività produttive e Turismo, Alessandro Venanzi – il Comune ha cercato di trovare soggetti privati che volessero costituire uno zoccolo duro di partner sul quale contare per far crescere la manifestazione. Grazie a loro possiamo garantire un'offerta sempre più di qualità nonostante le difficoltà legate alla scarsità di risorse a disposizione”.

“Voglio ringraziare in generale tutti gli sponsor, preziosissimi per la piena riuscita della kermesse e con i quali spero ci possa essere una continuità e una condivisione progettuale anche nei prossimi anni – sottolinea Venanzi –. Ringrazio inoltre anche la Regione, Turismo Fvg, l'Ersa e la Camera di commercio, che anche quest'anno mettono a disposizione un finanziamento complessivo di oltre 100 mila euro, garantendo quindi un contributo fondamentale per la realizzazione di Friuli Doc”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Doc, presentati gli sponsor dell'edizione 2015

UdineToday è in caricamento