rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Serata di successo da Cavicj a Basaldella per l'iniziativa benefica di “Insieme Biscottando”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Grande entusiasmo per la prima presentazione di “Insieme Biscottando”, ricettario curato dal maestro di cucina Germano Pontoni ed edito da “L'Orto della Cultura” di Pasian di Prato.

La pubblicazione nata “per sfornare nuove idee e piccoli sorrisi che scaldano il cuore” è stata presentata a Basaldella di Campoformido (UD) giovedì 19 novembre presso la Storica Osteria di Cavicj, nell'ambito del primo appuntamento di “LibrInOstarie”, ciclo di presentazioni letterarie che mensilmente si terrà proprio nel locale gestito da Gabriele Vanin.

Sono intervenuti Germano Pontoni, Maura Pontoni per la casa editrice e Christian Romanini, autore di una delle ricette e organizzatore dell'evento.

“Insieme Biscottando” nasce per aiutare le famiglie dei bambini affetti da patologia oncologica ed infatti gli utili delle vendite sono destinati alla “Associazione Luca Onlus”.

“Ringraziamo Gabriele Vanin per l'ospitalità nel suo locale, i mezzi di informazione che ci ha dedicato ampio spazio aiutandoci a far conoscere questa iniziativa e tutti voi per la generosa e calorosa presenza” ha esordito Christian Romanini, con Germano e Maura Pontoni “Vedervi così partecipi è una grande gratificazione, ma visto la finalità dell'iniziativa chiediamo a tutti voi ancora uno sforzo aiutandoci a continuare questo percorso che prende il via stasera”.

E l'appello è stato immediatamente colto da Rita Bragagnolo: la giornalista era tra il pubblico in sala e si è subito offerta di moderare l'evento di venerdì 4 dicembre quando alle 16.00 “Insieme Biscottando” sarà presentato a Udine, in sala Ajace, ospite dell'Amministrazione comunale udinese.

La serata da “Cavicj” si è conclusa ovviamente con un dolce assaggio: Christian Romanini ha distribuito a tutti i presenti i biscotti al burro con crema di nocciole da lui preparati per l'occasione.

Per i prossimi appuntamenti di “Insieme Biscottando” tutte le informazioni sono disponibili su www.facebook.com/ortodellacultura e www.ortodellacultura.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di successo da Cavicj a Basaldella per l'iniziativa benefica di “Insieme Biscottando”

UdineToday è in caricamento