rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Premio Hemingway a Lignano, al via le prenotazioni per gli incontri con gli autori

Da giovedì 11 giugno sarà possibile prenotare un posto agli incontri con i vincitori dell'ultima edizione della manifestazione: ecco come

Conto alla rovescia per la 31^ edizione del Premio Hemingway: e da domani, giovedì 11 giugno, sarà possibile prenotare un posto agli incontri con i vincitori, contattando la Fondazione Pordenonelegge.it al numero 04341573100 o inviando una mail a hemingwaylignano@gmail.com .

Lo scrittore, giornalista e saggista Corrado Augias per la letteratura, il sociologo Richard Sennett per “l’avventura del pensiero”, il fotografo Luca Campigotto nella sezione racconto per immagini/fotolito e lo scrittore William Dalrymple nella sezione reportage sono i vincitori del Premio Hemingway 2015, promosso dal Comune di Lignano con il sostegno dell’Assessorato alla Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it.

Corrado Augias sarà protagonista giovedì 18 giugno (Kursaal, ore 18.30) dell’incontro d’esordio del Premio Hemingway 2015, dedicato a ”Quando la psicanalisi scoprì le donne”. “Politiche della collaborazione” è il tema che Richard Sennett affronterà venerdì 19 giugno (Kursaal, ore 21) nell’incontro al Premio Hemingway, in dialogo con il presidente di Giuria Alberto Garlini. Luca Campigotto sarà protagonista dell’incontro il programma sabato 20 giugno, alle 11.30 al Kursaal, sul tema “Roma. Un impero alle radici d’Europa”, in dialogo con Italo Zannier.

William Dalrymple, che ha da poco pubblicato anche in Italia il nuovo libro Il ritorno di un re (Adelphi 2015),  sarà protagonista dell’incontro in programma venerdì 19 giugno (Kursaal, ore 18.30), in dialogo con Gian Mario Villalta.  Info e dettagli sul sito www.premiohemingway.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Hemingway a Lignano, al via le prenotazioni per gli incontri con gli autori

UdineToday è in caricamento