rotate-mobile
prenotazione vaccino

Da oggi pomeriggio via ufficiale alle prenotazioni per la quarta dose

Dopo le segnalazioni di Federfarma Fvg di questa mattina per un problema gestionale, alle 16 sono state aperte le agende per gli appuntamenti per il secondo booster per gli over 60 e i fragili sopra i 12 anni. C'è anche la possibilità della web app

Risolto il problema del sistema di prenotazione che, fino a questa mattina, come riferito dal presidente di Federfarma Fvg Luca Degrassi, non era attivo per la prenotazione della seconda dose booster.

Non si può prenotare la dose booster nelle farmacie regionali

Il programma è stato aggiornato e dalle 16 di oggi pomeriggio risulta in funzione. Quindi ora anche in farmacia i cittadini possono procedere alla prenotazione della quarta dose. Destinatari gli over 60 e i fragili ai quali la dose booster è raccomandata in ragione dell’età o della presenza di patologie che rendono più gravi gli effetti di una eventuale infezione da Sars CoV-2. Le indicazioni per chi può accedere alla prenotazione sono: che siano stati sottoposti a booster da almeno 4 mesi (120 giorni) o che abbiano contratto l’infezione da coronavirus dopo il primo richiamo da almeno 4 mesi (120 giorni).

Riccardi: "C'è anche la web app"

"Delle 789 prenotazioni di stamane – fa sapere l'assessore Riccardi –, 393 riguardano la nuova platea, ma saranno necessari alcuni giorni per valutare per l'andamento delle prenotazioni e di conseguenza dimensionare coerentemente l'offerta sul territorio. Il Servizio sanitario regionale ha inoltre anticipato ai cittadini la possibilità di prenotare online tramite la web app. Riccardi ha inoltre sottolineato che "anche se la pandemia ha un andamento differente da quello rilevato nei primi due anni dell'emergenza, dato il numero di ospedalizzazioni molto ridotto rispetto a quello dei contagi, la gestione dell'emergenza richiede comunque di adattarsi a situazioni in continua evoluzione. Voglio quindi ringraziare tutto il personale del Servizio sanitario regionale e tutti i soggetti che, a vario titolo, stanno contribuendo alla buona riuscita della campagna vaccinale, per la grande capacità di adattamento e risposta a scenari che cambiano nel giro di poche ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi pomeriggio via ufficiale alle prenotazioni per la quarta dose

UdineToday è in caricamento