rotate-mobile
Cronaca

Prenotazioni al Cup: ora si potranno fare anche nelle farmacie

In una fase iniziale saranno 24 i centri dove sarà possibile accedere al servizio, in particolare nelle aree decentrate. Dopo la sperimentazione verranno coinvolte tutte le diverse attività

Un accordo aziendale, in grado di definire nuove modalità di accesso nelle farmacie al servizio di prenotazione delle visite specialistiche presso gli ospedali e gli ambulatori specialistici del Servizio Sanitario Regionale. È l’oggetto di quanto è stato siglato oggi dal Commissario straordinario Mauro Delendi e dal Direttore Sanitario Paolo Andrian dell'Azienda Sanitaria Friuli Centrale e da Francesco Pascolini, Presidente di Federfarma Udine.

LE FARMACIE. L’intesa prevede una fase iniziale sperimentale che vedrà la partecipazione di 24 farmacie distribuite nei territori degli ambiti distrettuali di Udine, Tarcento e Cividale, collocate per la maggior parte in zone decentrate rispetto ai principali centri di riferimento. Dal 16 novembre sperimenteranno il sistema di collegamento informatico con il Centro di prenotazione regionale per mettere a punto i dettagli operativi dell'iniziativa e per calibrare il servizio in funzione delle esigenze degli utenti. Una volta rodato il sistema, con l'inizio 2016, tutte le farmacie del territorio Aziendale saranno abilitate al servizio di prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotazioni al Cup: ora si potranno fare anche nelle farmacie

UdineToday è in caricamento