menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Castelli aperti', premiati i vincitori del concorso

La seconda edizione dell'evento si è chiusa con oltre 200 foto scattate e migliaia di voti online. Tra gli scatti nel podio, anche quelli al maniero di Villalta

La seconda edizione del concorso fotografico organizzato dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia si è chiuso con oltre 200 foto scattate e migliaia di voti online.

Facciate, mura di cinta, ingressi, parchi e giardini, ponti elevatoi e particolari degli esterni: tutte le immagini scattate durante la 24^ edizione di Castelli Aperti sono state analizzate dal Consorzio e le 10 giudicate migliori sono state pubblicate sui canali social per essere votate.
Grazie agli oltre mille like raccolti online, oggi sono stati premiati in torre di Porta Aquileia i tre fotografi vincitori: al primo posto Roberta Grubelli che ha immortalato il castello di Spessa, al secondo Franca Filaferro e al terzo Bruno Caldana, entrambi con uno scatto del castello di Villalta.

Oltre ad aggiudicarsi l’attestato del concorso, i tre vincitori hanno ricevuto in omaggio diversi volumi della collezione pubblicata dal Consorzio e hanno visitato i tre piani della Torre: il presidente Sergio Gelmi di Caporiacco li ha guidati alla scoperta della storia e dell’architettura della porta che faceva parte dell’antica cinta muraria medievale a difesa della città.
Un doppio successo quindi per la 24^ edizione di Castelli Aperti: non solo di pubblico, mai così numeroso nell’edizione autunnale, ma anche di coinvolgimento e partecipazione online. L’appuntamento è quindi per l’edizione primaverile ad aprile 2015 con l’apertura delle dimore e con il nuovo concorso fotografico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento