rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

11esimo concorso fotografico Castelli Aperti: premiate le tre foto vincitrici

Le foto sono state scattate durante la 33esima edizione dell'iniziativa

Ragogna, Flambruzzo e San Floriano, sono queste le tre dimore storiche fotografate dai vincitori dell'ultima edizione del concorso fotografico di Castelli Aperti.

Le foto vincitrici

L'inziativa

Giunto alla sua 33esima edizione, Castelli Aperti ha ricevuto anche quest'anno centinaia di immagini che hanno partecipato alla undicesima edizione del concorso organizzato dal Consorzio per la Salvaguardia dei Castelli Storici del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la community Instagramers Fvg.

Le premiazioni

I vincitori di quest'anno sono stati premiati a Udine in torre di Porta Aquileia per le rispettive foto: al primo posto padre e figlio, Flavio e Matteo Mio Bertolo, che hanno scattato insieme il Castello di Ragogna che domina il territorio circostante e si staglia contro un cielo azzurro e nuvole bianche; al secondo posto Sabina Pituello con un’immagine del parco del Castello di Flambruzzo e delle sue acque nelle tinte più autunnali. Al terzo posto di nuovo Flavio Mio Bertolo con una suggestiva vista di San Floriano del Collio che ben rappresenta l’intero complesso castellano.

I premi

I tre vincitori, oltre ad aggiudicarsi l'attestato del concorso, hanno ricevuto in omaggio diversi volumi della collezione pubblicata dal Consorzio e ingressi omaggio per la prossima edizione di Castelli Aperti, edizione che si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile prossimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11esimo concorso fotografico Castelli Aperti: premiate le tre foto vincitrici

UdineToday è in caricamento