rotate-mobile
Cronaca

La scuola promuove la biodiversità a Pradamano

Anche quest’anno il Diario del Pradamano Shopping Center si propone come strumento che condurrà gli alunni, per tanti mesi, alla scoperta della biodiversità e dei microsistemi che popolano il nostro pianeta in modo giocoso e colorato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il 'Diario scolastico' del centro commerciale 'Pradamano Shopping Center' è ormai giunto alla V edizione, dopo l'educazione stradale, l'ecologia, la solidarietà e la salute l'edizione 2014/2015 è stata dedicata alla biodiversità.

Anche quest'anno il diario si propone come strumento che condurrà gli alunni, per tanti mesi, alla scoperta della biodiversità e dei microsistemi che popolano il nostro pianeta in modo giocoso e colorato, per imparare divertendosi! Tutte le scuole partecipanti hanno dato uno splendido contributo, creando tanti disegni tematizzati alle forme di vita animali e vegetali differenti a seconda del tipo di ambiente. Per ogni disegno consegnato verrà donato 1 euro ad Anffas Udine, che da sempre collabora a questa iniziativa.

Tutti i disegni saranno esposti in una mostra, nella galleria del centro commerciale, da lunedì 10 marzo fino a domenica 27 aprile e saranno parte del diario scolastico di Pradamano, che verrà distribuito gratuitamente a tutti i piccoli autori.

Dal 12 al 30 maggio, da lunedì a venerdì tutte le mattine dalle 9 alle 13, i bambini delle scuole parteciperanno alla visita della mostra guidata "Gli insetti - uno sguardo sulla natura" realizzata in collaborazione con Focus junior. I bambini potranno conoscere, attraverso una speciale "lente di ingrandimento", alcuni degli insetti più rappresentativi del nostro ecosistema, ricreati fedelmente in grandi dimensioni.

Per tutti i bambini del centro sarà a disposizione con accesso libero il laboratorio didattico "Costruisci l'insetto" sempre dal 12 al 30 maggio nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Il direttore del Centro Commerciale Andrea Sargentini anche quest'anno vuole ringraziare le numerosissime Scuole primarie partecipanti: A. Zardini, Cussignacco; A. Padoa, Trieste; A. Negri, Udine; Tempo pieno "Via Rossini", Manzano; "Via Libertà", Manzano; L. Garzoni, Udine; Piave, Lumignacco; E. De Amicis, Gonars; Ellero, Pradamano; A. Friz, Udine; S. Domenico, Udine; V. Alfieri, Torreano di Cividale; P. Zorutti, Udine; "Risultive", Bertiolo; L. Da Vinci, Adegliacco e M. Boschetti Alberti, Udine. Si ringraziano inoltre Anffas Udine e tutti i Comuni che hanno dato il Patrocinio all'iniziativa: il Comune di Udine, il Comune di Pradamano, il Comune di Pavia di Udine, il Comune di Torreano, il Comune di Gonars, il Comune di Tavagnacco ed anche la Provincia di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola promuove la biodiversità a Pradamano

UdineToday è in caricamento